# BURP: nuove regole #Fuffa o giornalismo?…
# BURP: nuove regole #
Fuffa o giornalismo? Fuffalismo & Giornuffa!
BURP è nato femmina, poi si è evoluto come maschio, ora è stabilmente transgender. All’inzio le (pre)digestioni riguardavano appunti sul (mio) mondo circostante, affari e faccende personali insomma (la cd “fuffa”, per dirla con una delle classificazioni in uso da questa parti). Poi, post dopi post, BURP ha iniziato a (pre)digerire tutto quanto mi passa davanti sui media, gioornali soprattutto, quotidiani in particolare (la stessa clasificazione ciò battezza “giornalismo”).
Ora, nel mio manipolo di assidui lettori (alcuni noti, altri meno, altri ignoti), ognuno ha le sue preferenze: alcuni prediligono la “fuffa”, altri il “giornalismo”.
Che fare? Semplice: modificare il sottotitolo (fatto, leggere in cima alla pagina) e diversificare i post:
Rossi quelli del mio mondo personale.
Blu quelli relativi a cio che trangugio dai media (sempre nella mia ottica personale perché qui l’oggettività di giudizio proprio non è di casa).
Esempio a prova di idiota (KISS, Keep It Simple for the Stupid) e quindi non per te che leggi:
– Berlusconi e Apicella trionfano a Sanremo
– Io a Sanremo ho un amico che suona bene il sax
Così, in base ai colori, anche i più pigri possono selezionare se e come perdere il loro tempo. Per i daltonici, ovviamente, pazienza: ci stiamo lavorando su.
refusi o provocazioni?
i miei sul tuo? i tuoi sul mio? oddio, chiudiamola qui la caccia alle streghe. facciamoci una birra e progettiamo una rapina in banca ok?
paghi tu?
certo, la birra almeno quella, una volta al mese me la posso ancora permettere… Sulla rapina in banca tra l’altro ti consiglio un libro bellissimo: Tibor Fischer – La gang del pensiero, ovvero La zetetica e l’arte della rapina in banca. – Se non l’hai letto, dovresti provvedere perchè ti piacerà.