parole: sport estremi …


parole: sport estremi

Tautopassera: plaudiamo passera pacifista!

Si chiama tautogramma, si fa con le parole ma è a tutti gli effetti uno sport estremo. Non fate quella faccia, provateci. Provate a raccontare una storia o a descrivere qualcosa utilizzando solo parole che iniziano con la medesima lettera. Qui, parecchie notizie (e un gran tautogramma in P) su “Povero Pinocchio” un libro spassosissimo, nato dai corsi di Umberto Eco a Bologna, che comprende naturalmente molti esercizi estremi di questo tipo. Ma sto divagando.

Rilancio dunque volentieri la palla rimessa in mezzo da yaub e vi invito a leggere su “Lessico e nuvole” (preziosa rubrica di giochi ed enigmistica a cura di un certo Bartezzaghi) Tautopassera, morfologia, fisiologia, storia, amori, politica, consigli pratici, proverbi e altro, tutto sui sui genitali femminili. E tutto solo con parole che cominciano per P.

Incantevole, spettacolare.

Off topic post scriptum: no, non ho ancora provato a risolvere i problemi di visualizzazione di Burp!. In compenso mi è sparito anche il margine sinistro che dava un po’ di aria al testo. Scusate. Ma c’è il corso di blog al CEPU? Quasi quasi…



One Comment on “parole: sport estremi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.