pigrizia, sostituzioni di vocali e…
pigrizia, sostituzioni di vocali e nuovi modi di dire
Una premessa da marinaio
Premessa: non so quanti di coloro che passano di qui facciano caso alla colonnina di destra dove sono contenuti, oltre ai link sulle fonti, anche qualche notizia su quello che attualmente sto leggendo o ascoltando. Proprio quest’ultima sezione è quella che aggiorno di meno. Ahimè, il tempo è quello che è e a volte è meglio un post nuovo di zecca, credo, che l’aggiornamento del libro sul comodino. Anche perché se dovessi cambiare il link ogni volta che cambio un cd da ascoltare, forse durante il giorno farei solo quello. Per cui tutto quello che leggete qui a destra va rapportato di volta in volta con la mia pigrizia, con il tempo mancante, con entrambi.
Detto questo, ci sono due link che non ho mai cambiato dall’apertura di BURP!. Quello su Vibrissescatola e quello sul libro-cd di Daniele Silvestri. Ad entrambi sono affezionato perché lì dentro ci sono cose – una fatta di parole e l’altra di suoni – che ho prodotto e digerito personalmente e con grande gusto dall’inizio alla fine: dall’idea della ricetta fino al manicaretto finale con tutto il suo ovvio fisiologico tragitto.
Fine della premessa, per ora. Cosa altro volevo dire? Ok, fine anche del post.
Chi fa una premessa e poi non vi dà seguito, tradisce le aspettative dell’interlocutore. Proprio come un marinaio che, dopo la promessa, salpa per l’altrove.