libri: Lansdale, un autore western …
libri: Lansdale, un autore western
Train losing & book finding
Più che una nuova moda, la prima è una costante di alcune mie albe. Arrivi tardi, vedi un paio di lucine rosse nella nebbia, capisci che ti tocca l’attesa, l’umanità che albeggia con te già la conosci e te ne vai verso l’edicola. Miii quanti giornali, che palle, sciò, via che mica stiamo lavorando a quest’ora. Passiamo ai libri. Spulci nello scaffale dei Gialli Mondadori e ne riemergi felice brandendo un John Lansdale che non avevi: “Fiamma fredda”. Di Lansdale abbiamo già parlato qui. E andiamo maturando l’idea che tutti i suoi libri, contengano gli alieni, il Klux Klux Klan o l’FBI, siano sostanzialmente dei western. Così quando arrivi nella metropoli la tentazione è quella di cercare il saloon e chiedere “una costata di manzo alta tre dita sommersa da una valanga di patatine fritte”.
Ma i libri servono proprio a quello. A evadere.
“Cappuccio e brioche, grazie”
ps: ho recuperato l’intervista di Lansdale con Marco Vichi di cui parlavo nel post precedente. Chi la vuole alzi una mail, grazie.
Hola zio…,
grazie per la notizia nn sapevo di un nuovo libro di Lansdale… corro ..
un bacio dalla sirena !!!
hola creatura marina, ma non è un libro nuovo. è solo uno dei tanti che ancora non ho letto. Cmq è bello: pieno zeppo di freaks…
Zio Burp, buonanima, si potrebbe avere allora, con i ringraziamenti delle Madonne Consociate del Sannio e dell’Alta Irpinia, ‘sta benedetta intervista di M. Vichi al nostro Joe R. Lansdale?
Se sì, grazie.
se no, fuffa.
Ciao
Mario (mario.tirino@tin.it)