radio: tutti i maled…
radio: tutti i maledetti giorni feriali
Buon volo al Condor
Da lunedì 12 gennaio su Radio 2, dalle 11 alle 12, parte Condor, la nuova trasmissione di Luca Sofri dopo la fine del ciclo di “Ogni Maledetta Domenica“. Il titolo viene da “I tre giorni del Condor” (1975, di Pollack con Robert Redford e Faye Dunaway invischiati in una tesissima spy story). La trasmissione mirerà a dare risalto e suscitare dibattito sulle notizie meno battute dai media (in questo sembra continuare il lavoro di OMD o forse meglio ancora di Wittgenstein).
A giudicare dalla mia fonte (rubrica RadioLine de Il Giorno di oggi p. 40, a cura di Chiara Di Clemente, non on-line) gli argomenti e il tono dovrebbero tendere più verso il serio che verso il frivolo-curioso. Intendiamoci: in OMD gli aspetti c’erano entrambi e ci stava bene. Ma questa poi è solo l’impresssione che traggo io da un articolo che tra l’altro ora che ne scrivo da casa non ho più sottomano.
Ah, dimenticavo: va in onda da lunedì a venerdì. Quindi attrezzatevi per seguirla sul posto di lavoro. Io ho già pronta “Potemkin”, la mia fedele microradio uso orale.
Piuttosto che sorbirmi un qualsiasi Sofri a scelta, preferirei una seduta di ricerca aghi nel pagliaio…
non mi piaceva “ogni maledetta domenica”. io, che la radio la ascolto da sempre, l’ho trovato la sciapa copia di trasmissioni gia’ sentite. dubito che sintonizzero’ il mio noki a su radio2 (che pure, grazie a caterpillar, e’ la mia radio preferita).