nuovi (inattesi) lettoriLa festa delle…

nuovi (inattesi) lettori
La festa delle medie
Se è vera la voce che mi è giunta, questo posto viene curiosato anche da due miei ex compagnucci delle scuole medie: un maschietto e una femminuccia. (Per storicizzare questa informazione, parlando di grandi eventi epocali, diciamo che le mie scuole medie si situano con una certa precisione tra il 4° posto di Argentina ’78 e il trionfo del Bernabeu.) Insomma, così è la vita: ci sono persone che per tre lunghi anni sono un grosso pezzo della tua vita, dentro e fuori da scuola. Poi può capitare un big-bang: si viene scagliati qua e là, si rimbalza, si atterra, si compiono varie evoluzioni finché per caso ci si ritrova – di solito a un funerale, a una cresima o a un semaforo – a riassumere in 30 secondo 25 anni di vita: sposato, separato, riprodotto, altro. Quindi, se è vera la voce, benvenuti a Robi e Sandro, cui dedico le prime tre scintille che mi si accendono pensando alle medie: il mastodontico “lavoro delle erbe”; quel giorno che a scienze si fece il formaggio in classe (e io poi smisi di mangiarlo per 15 anni); last but not least, la gita alle Grotte di Toirano che, complici le numerose gallerie del tragitto autostradale ligure, coincise per molti di noi con alcune inedite rudimentali esplorazioni e con la prima sconvolgente tempesta ormonale.


5 Comments on “nuovi (inattesi) lettoriLa festa delle…

  1. scusa se mi intrometto con questioni pratiche, ma il blog in mac peggiora sempre più. ora la larghezza del testo consiste… in una sola parola…

  2. grazie, hai ragione: ce la fai a ripetermi che sistema operativo usi che browser e magari a mandarmi uno screen shot dell’orribile cosa che vedi?

  3. Mi dai un momento di relax nell’arco della giornata…….E poi il tuo sito non e’ neanche malaccio!!!!!

    Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.