il post di natale Il Blognatale è nei…
il post di natale
Il Blognatale è nei commenti, entrate e divertitevi a piacere
Reduce da un’ultima frenetica settimana di lavoro che mi ha sgradevolmente impedito un’adeguata e aggiornata compilazione di questi spazi e la lettura dei miei blog preferiti (che sono molti e più e diversi e vari da quelli che pigramente e tempo fa ho inserito nella colonna di destra), reduce sbuffante e ansioso di pantofole e cappelletti e regali da scartare e divano su cui spiaggiarmi e creatura e famiglia da festeggiare, sono ahimè reduce – come quasi tutti voi immagino – dal ricevimento degli auguri ufficiali e ufficiosi da fornitori e clienti, aziende e privati, tutti ahimè tragicamente appiattiti sul classicissimo schema di babbinatali variamente ritratti, cappelli che incorniciano riviste, foglie di vischio, renne rotanti, alberi allucinogeni di palle multicolor, midi di repellenti tiritere natalizie e altre atrocità comunicative assortite.
Dato che io non ho tempo per sostenere la mia campagna degli anni passati per gli auguri leggeri, invito caldamente qualche agenzia creativa a inserire nel proprio listino qualche idea nuova sugli auguri di natale da vendere alle aziende. Che di questo andazzo francamente non ne possiamo più. E che se tutti vogliamo che gli auguri siano graditi dovremmo fare almeno un minimo sforzo per renderli personalizzati, interessanti, curiosi, intensi. E soprattutto non banali e standardizzati come invece è l’uso attuale.
Detto questo, io il natale qui sopra me lo immagino un blognatale. Ognuno arriva qui, entra nei commenti, saluta e lascia un post bello impacchettato con suo nastro.
Appena ho un momento libero nei commenti vi faccio trovare: comodi divani, bicchieri di carta, musica gradevole, facce simpatiche, un signore che suona la fisa, una violoncellista bella e impossibile, una tavola imbandita, leccornie e prelibatezze varie, l’ultimo sedile del pulman per le coppie in formazione, un angolo riservato per fumatori, una valigia colma di sostanze da sperimentare, un distributore automatico di profilattici, un asilo per chi i profilattici quella volta almeno non li ha usati, il mio amico intrigante e piacevolmente single, la mia amica spettacolare e inspiegabilmente single, libri sparsi qua e là, i vostri blog stampati a casaccio e tirati fuori dallo zaino, una bottiglia per il gioco omonimo, l’ultimo numero di Novella 2000 con gli sms Gori-Ventura, pennarelli e matite e fogli, della creta, pongo, un pianoforte nero, alcuni pigiami, un divano letto e uno da leggere.
Siete tutti invitati. Il primo che viene vestito da babbonatale però lo crocifiggo al muro e lo usiamo come bersaglio per le freccette.
Venghino venghino, tanto è tutto gratis e virtuale. Le renne no, ho detto, pussa via!
PRIMA!
io porterei i CD di Natale strani/classici che stiamo facendo qui in ufficio dal mio omino e che sono da regalare, il libro “Babbo Natale Giustiziato” che ho postato qualche giorno fa e la Sacher Torte che non ci colpisca giammai un calo glicemico !
bacioni tutti
Firma / Manu
Una felice Notte Silente a tutti!
e se vengo vestita da befana?
no, dico, ero passata per fare gli auguri, ma ora mi hai inibito, perciò li faccio solo al tuo amico single e intrigante 😛
poi penserò a qualcosa di non banale e standardizzato per te e magari ripasso…
susanna
intrigante.
magari faccio un giro
cioè, io son qui. La virt-festa è stata un successone: c’eravate tutti e vi siete talmente divertiti da non aver avuto tempo di scriverlo qui.
Poi è successa un’intera settimana senza post. Ed è successo un anno nuovo. Poi succede che da oggi si lavora e da domani si posta.