marketing / editoria / radioLe scarpe per…
marketing / editoria / radio
Le scarpe per fare le scarpe a chi fa le scarpe (e altre cosucce)
La cricca di Adbuster lancia una scarpa super equa e solidale sul modello della vecchia Converse. Chi la compra, fa una buona azione, guadagna un’azione di Adbuster e può metaforicamente mirare al fondoschiena del signor Nike.
Adidas invece rimane a piedi, finisce dietro la lavagna insomma. Sì, perchè piazza una scarpa in un film, ma quando il pubblico la cerca nei negozi allarga le braccia e balbetta che ne ha prodotte solo poche paia, per il cast insomma.
Qui, storie di scarpe e di marketing abilmente cucinate da emmebi.
Un tale che quasi nessuno conosce, ma che lavorava sotto il buon Bonaiuti a Palazzo Chigi, si appresta a ereditare lo spazio di approfondimento che fu di Biagi. E persino Il Foglio (di ieri) non gli risparmiava qualche dubbio condito di ironia.
Per quanto possa interessare poi, Gennaro Malgieri (ex Secolo d’Italia) rileva Guerri alla direzione dell’Indipendente, il giornale di Italo Bocchino. Tra l’altro, ho visto che quelli della sua corrente son già chiamati dai giornali i bocchiniani. Mi chiedo se han delle colleghe, come le appellano e se elle non siano imbarazzate.
In realtà Fatti Nuovi non ha mai ufficialmente chiuso. Ha semplicemente cominciato le vacanze di Natale. È il fatto che non siano ancora finite che lascia davvero perplessi sul suo futuro. Fine ingloriosa per l’ennesimo esperimento di quotidiano popolare in Italia.
Musica di Repubblica invece è sparito (senza nemmeno avvertire a dire il vero) dalla mazzetta degli allegati del giovedì. Ma vi manda a dire che sta bene, sta trasformandosi in mensile e torna presto.
La jena Riccardo Barenghi lascia il manifesto e segue alla Stampa Lucia Annunziata. E Guia Soncini. (Ma lei Il Foglio non lo malla vero?)
Ah, mi spiace un sacco che ieri non ho sentito Fiorello alla radio con Arbore e qual gradevole giuggiolone di Bublè. E che la puntata andrà in replica ma solo dopo Sanremo.