consigli di lettura ricevuti: classici e non…
consigli di lettura ricevuti: classici e non solo
Una postata di libri
Segue, in ordine rigorosamente confuso e casuale, la lista dei consigli di lettura che mi avete suggerito per la mi’ mamma. E dalla quale sia io che lei gradevolmente attingeremo. Grazie mille a tutti, da quelli che hanno scritto un rigo a quelli che hanno scritto una cartella.
Il profumo di Patrick Suskind, "La leggenda del santo bevitore" di Joseph Roth, "Il tamburo di latta" di Gunter Grass, "Il giardino dei ciliegi" di Cechov, "La zia Julia e lo scribacchino", di Mario Vargas Llosa, "Il procuratore della Giudea" di Anatole France, "Tenera è la notte" di Francis Scott Fitzgerald, "Chiedi alla Polvere" di John Fante, "L’amore ai tempi del colera" di Gabo, Ann Tyler turista per caso, Fosco Maraini, Sophie Kinsella, E. Wharton "La casa della gioia”, J.Austen , Radici , Wilbur Smith o Christian Jacq, simona vinci, jhumpa lahiri, guy de maupassant, "La felicità" di Seneca, toni morrison, L’età dell’innocenza, "Il ragazzo che amava Shakespeare" di Bob Smith, fruttero e lucentini "la donna della domenica", evelyn waugh "il caro estinto”, charles dickens "grandi speranze", hrabal "ho servito il re d’inghilterra", "Un amore" di Dino Buzzati, jorge amado "dona flor e i suoi due mariti", Furore di Steinbeck, Un cuore così bianco di J. Marias, Fiera della Vanità di Thackeray, le poesie di Hikmet.
“La Fiera Delle Vanità” mi piace come libro.. Quella voglia di rivincità ad una vita di poverta della protagonista.. Naturalmente, vivendo negli anni 2000 (e 5) ne hanno fatto la versione cinamtografica.. Ho visto che hai inserito anch ei miei spiccioli consigli su Radici e Wilbur Smith.. Saluto augurando buona lettura!
E’ stato un piacere Zio Burp 🙂
Le ricordo che oggi è la prima giornata nazionale del risparmio energetico.
Succo
Succo, lei ha ragione da vendere a ricordarmelo. Stanotte leggerò un libro pedalando alla luce del fanale della bicicletta azionato da una dinamo strettamente collegata alle mie gambe. Così magari dimagrisco. Scherzi a parte, non sono riuscito a partecipare attivamente. Buon risparmio a tutti.