cinema: addii …
cinema: addii
Jesus loves you more than you will know, wo wo wo
Addio Mrs. Robinson, la signora da cui tutti quanti noi, da studenti (ma anche dopo la laurea e dopo ancora), abbiamo sognato di essere sedotti.
Come dimenticare la locandina de "Il laureato" con la sua gamba velata in primo piano e il giovane Dustin là dietro? Immagine mitica, giustamente saccheggiata o citata da parecchi annunci pubblicitari. (Mmm dove ho visto la stessa immagine in un annuncio gay oriented con una pelosa gamba maschile sotto il nylon? Studio Universal forse?).
Vabbè, non divaghiamo, addio appunto Anne Marie Louise Italiano. E condoglianze a Mr. Mel Brooks che di Anne era il consorte.
Update: leggendo il coccodrillo in prima sul Foglio di oggi (senza firma ma credo sia la Mancuso) apprendo che la gamba sulla locandina è quella di tale Linda Gray, allora semplice modella ma più tardi Sue Ellen in Dallas. E apprendo anche che sel set erano solo 6 gli anni di differenza tra Dustin e Anne, mentre tra i loro personaggi ne correvano almeno una venticinquina, direi.
E un plauso alla prontezza di Rete4, che ieri ha mandato Il laureato in prima serata.
Sue Ellen….quell’adorabile alcolista moglie del super cattivone…bei tempi, quando Dallas ci dava ancora fremiti, quando le vite perdute che si consumavano oltreoceano erano la novità imperdibile del martedì sera…