il telefono: quella cosa che fa tutti rumori…
il telefono: quella cosa che fa tutti rumori tranne il drin
La rana pazza contro il maiale setoloso
Oggi qui in Lombardia riaprono le scuole. Me ne sono accorto perché il treno era tutta una suoneria. "Senti cosa mi sono cattato, ohi beccati questa, fiii è una bomba, ehi attento che non ti esploda nel culo, e via così"
Io sarò un matusa ma mi piace che il telefono faccia ancora drin. Invece è pazzesco tutto ‘sto fiorire tra i giovanissimi – non solo di canzoni – ma soprattutto di minchionerie volgartrash che vedo van per la maggiore.
E siccome la cosa mi incuriosisce ti chiedo, matusa o giovinastro che tu sia: in tema di suonerie non musicali (voci, dialoghi e simili) mi dici nei commenti la più carina e la più brutta che ti è capitato di sentire?
“Io sarò un matusa ma mi piace che il telefono faccia ancora drin.”: ricordo che già il buon Severgnini fece tempo addietro la stessa considerazione. Idem per me, non sopporto tutta questa mania dilagante di usare il telefono come se fosse una piccola banda tascabile. Ogni volta che sento una suoneria fare poco più di un “driin” mi vergogno io per gli altri. La più brutta? Troppe, per ricordarne una in particolare. Forse preferisco dimenticare.
Il Tinez
Ok ecco un under 30 che sta coi matusa. Nessun’altro? E io che mi aspettavo una messe di esempi…
Dite che arrivano? Grazie
la più bella: “Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato?….” Voce del comandante di Full Metal jacket.
La più brutta: l’imitazione di Galeazzi.
Comunque io non ho il drin, una semplice suoneria molto assimilabile, però..
..purtroppo under 30 sto par de ciufoli..
Il Tinez
la mia suoneria è la cosa più simile ad un drin che la motorola riesca a mettere in un telefono. ma io sono vecchia dentro.
Acc… sai che non so dove collocarmi, matusa o giovinastri?????
Vabbè cmq detesto le suonerie, tutte, anche a me il doppio trillo iniziale della motorola andava benissimo, ma passiamo alla risposta: la più trash senza dubbio quella di una presunta Samantha con gli ormoni in subbuglio. la più carina… be’, la mia, uno stacchetto jazz famosissimo 😉
La più carina è di una mia amica che ha registrato da sè il suono di risposta con la sua vocina che dice “Corricorricorri, telefonoooo!”. La più brutta è una registrazione che simula la risposta del centralino dei carabinieri; i miei alunni la usano come scherzo per spaventare i primini.
Sto immatusendomi lentamente, perchè gli alunni, appunto, mi tirano dal loro lato per la giacchetta…
la più bella la sto cercando da anni ma senza successo è l’intro di Romeo & Juliet dei Dire Straits. La peggiore è la registrazione degli strilli contmporanei di 60 neonati del nido della Mangiagalli… sarà che come matusa sezione mamme sono ancora nella fase in cui gli strilli mi mandano in panico… le notti in bianco sono un ricordo troppo fresco…
P.S. chi trova la suoneria Romeo&Juliet ricca ricompensa…
baci
Laisa