libri e personeIl blog verde & acido e le…
libri e persone
Il blog verde & acido e le prugne secche
Un paio di anni fa, nei commenti a un mio post, una certa Valeria mi scambiò per un altro e mi fece delle domande strane. Qualche tempo dopo, al BlogRodeo 2004, con lei fraternamente chiacchierai, dividendo sospette sigarette allungatemi dal collega spagnolo.
Mi ribattezzò Elmer Fudd e nonostante ciò continuavo a trovarla simpatica. Anche in seguito, mi capitò di leggerla e trovarla vispa e divertente, rocckeggiante e pazzariella, e segnalarne ora una ricetta, ora il braistorming, ora la sua interpretazione del T9, predicendole talvolta fama e onori.
Ecco, se quando la conobbi qualcuno mi avesse detto che nel giro di soli due anni lei avrebbe scritto un libro divertente e di successo, che me la sarei trovata un giorno sì e l’altro pure su tutti i magazine, che mi avrebbe ingaggiato per uscire nudo dalla sua torta di addio al nubilato, io non ci avrei creduto. E avrei fatto bene. Perché quest’ultimo caso tuttora non si è verificato.
Tutto il resto invece sì.
Il libro è uscito per Castelvecchi e si chiama La ballata delle prugne secche, le recensioni escono, se ne parla in rete e non solo.
A me mi garba assai. È divertente e genuino come un piatto di vrecchjetelle, piccanti e con parecchio aglio.
O come uno dei tanti post che Pulsatilla continua a scrivere.
Ps: anche il blog di Pulsatilla ha tre anni tondi. Questo pure: e li compie proprio oggi.
Auguri per il compleanno del blog e grazie per tutte le perle che mi hai regalato
Grazie, troppo buono.
Auguri! Tu soffi tre candeline… io soffio tre baci.
Liz