podcast fatti-come- dio-comandaL’impostoreOk,…

podcast fatti-come- dio-comanda
L’impostore

Ok, dopo Coverville ve ne presento un altro. Lui si chiama L’impostore. È un tipo sincero e appassionato. Ci si fa intortare volentieri insomma. Si definisce "Transito settimanale di cinema e musica". (Mente probabilmente solo su quel settimanale. O meglio: quando l’ho scoperto, il suo autore stava già altrove, quindi chissà se tornerà?)

È un podcasting naturalmente. Una trasmissione radio via web che la scarichi e te la senti dove vuoi.
L’impostore mescola musica, canzoni, frammenti di dialogo, pensieri, microstorie. Tutto collegato al cinema. Che viene saccheggiato e omaggiato a dovere. Più siete cinefili più ve lo godete. Altrimenti fate come me e vi lasciate portare in giro tra registi impronunciabili e film ignoti ai più. Chissenefrega, magari non esistono. Bello lo stesso.
Le puntate sono tematiche: si chiamano Filastrocche, Vendetta, Eros ecc. Durano 40-55 minuti. L’impostore non è un prodotto amatoriale anzi. Di amatorale si avverte solo la passione. Per livello di scrittura, ritmo, contenuti, interpretazione è in tutto e per tutto un signor programma. Quindi tanto di cappello a Michele Faggi. Che ora – vedo – ha iniziato una nuova avventura con indie-eye. Che già mi incuriosisce. Qui una dritta per saperne di più.

3 Comments on “podcast fatti-come- dio-comandaL’impostoreOk,…

  1. Per i miei standard il podcast richiede troppo lavoro, ma quasi quasi mi hai convinto! Merito delle tue sempre belle recensioni, ovvio.

  2. Grazie cara. Troppo lavoro? Andare sulla pagina, scegliere un file, cliccare download, poi cliccare play, aprire le orecchie. Scommetto che ci metti meno che a scegliere un cd… ๐Ÿ˜‰

  3. Troppo facile, grazie, a me piacciono le complicazioni. Io il computer lo leggo o lo guardo ma non mi piace ascoltarlo. Dovrei scaricare, salvare, aprire softwerino per caricare su ipod, caricare e ascoltare mentre faccio altro. Nel processo infinito in genere riesco a incriccare tutto e mentre faccio altro finisco per ascoltare la radio. Per te caro faccio un’eccezione e apro le orecchie online ๐Ÿ˜‰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato.