musica…
musica
Che coss’è l’amor / è quel concerto ritrovato
La prima volta che vidi Vinico fu in un club, dopo Camera a sud. Ne fui folgorato. Quel concerto e quelle canzoni vennero trasmesse poi da Radio 2 e io immagazzinai tutto su un tape C90 che a lungo mi accompagnò.
Poi lo persi. Ma fratel Teo giusto l’altro ieri mi indicò la via de L’accolita dei rancorosi, dove ritrovai quel vecchio concerto (Lombardia Jazz Festival) e parecchie altre cose caposseliane assai gloriose e golose. E pure stuzzicanti primizie.
A questo pensavo ieri sera mentre stavo a Vigevano al concerto di Vinicio Capossela con ospite Marc Ribot. A quel concerto di (quanti? dieci?) anni fa, amato perduto, podcastato, downloadato e ritrovato.
Un concerto infinitamente più bello e semplice di quello di ieri. Come io medesimo ero – ne sono certo, diamine – infinitamente più bello e più semplice allora.
Amen.
Credits: la foto (bellissima) scattata durante Maraja l’ho presa su Flickr (per queste cose comodissimo). Il suo autore è Christian Fossati e qui trovate il suo slideshow.
Ecco io Vinicio, non so come, nonstante tutto, prendila così… non possiamo farne un dramma, non riesco ad amarlo! Cmq mi faccio lo stesso un giretto sul link
Buona segnalazione. Ma a quale concerto ti riferisci? Mi piacerebba ascoltarlo. Grazie
Se non erro è il concerto del Lombardia jazz festival (anno? 96?) che si trova nell’archivio. Occorre registrarsi e se ricordo bene il percorso coi passaggi richiesti non spicca per chiarezza et usability.
Liz per amare Vinicio… più che sul sito sarebbe bene che ti fai un giro dentro la sua musica…
Se vuole, madame, scelga lei una bottiglia e partiamo.
Non vuole essere una osservazione sessista, ma io di donne che apprezzano Capossela ne ho incontrate molto poche. Ed è una cosa su cui mi sono sempre fatto molte domande, perchè io lo adoro e non capisco.
Strano… deve trattarsi di una coincidenza, perché io ne conosco invece più d’una e tutte belle personcine e interessanti. E pure ieri al concerto ve n’erano parecchie.
Oh donne che vi piace Vinicio, dunque, manifestatevi qui e da Bisax.
Caro Bisax,
ma chi frequenti? Io, ti assicuro sono una donna, adoro Vinicio, come lo adorano una serie di amiche e colleghe che frequento o incrocio solo ogni tanto ai suoi concerti. Sono tante le donne che amano Vinicio, alcune lo amerebbero anche carnalmente, ma con voi uomini non si può parlare di ‘ste cose che vi scandalizzate subito 😉
vinny l’ho sempre adorato anch’io, che femmena sono. però è vero che le sue ultime apparizioni… mah… insomma. mi hanno un po’ delusa. il primo maggio a roma non me lo sono molto goduta. però vinicio è vinicio
spig
Beh, donne, mi rincuorate.
Vinicio lo conosco, per questo avevo espresso un parere, se per te è lo stesso confermo la bottiglia e il… “sottobanco”! 😉