Il tremore degli anelli…
Il tremore degli anelli
In Uk il giocattolo erotico è ormai sdoganato al punto tale che il suo spot passa in tv, seppure giustamente in orari "sicuri". Con qualche polemica al seguito.
Poi però capita che Mates, un concorrente di Durex elevi una nota di vibrante protesta accusando quest’ultima di avergli scopiazzato la creatività da un proprio spot virale.
Effettivamente i due spot – di un prodotto equivalente – hanno molto in comune. Ma che diamine: le strade della creatività (e della follia) sono infinite.
E questa qui era proprio la prima da percorrere. E quella buona. La promettente scatolina infiocchettata regalata al ristorante era posto dove qualunque creativo avrebbe pensato subito di piazzare l’anello.
Ops, scusate: prima li guardate, poi giudicate voi.
Mates Intensify, Durex Play.
UPDATE: il prodotto genera una certa curiosità, probabilmente sincera (e altrettanta confusione e pericoloso italico sperimentalismo). Anche se tra tutti quei commenti anonimi sarebbe facile infilarsi anche per un’azienda e alimentare la curiosità medesima. Tipo: "L’ho provato anche come braccialetto: è strafiko e non ce l’ha nessuno, ciao Giusy82"
Pensare ad un “anello” per promuovere un giocattolino erotico chiamato “anello vibratore” deve essere stata dura… 0_0
Ancor più dura deve esser stato per McCann Erickson Barcellona pensare ad una location diversa dal ristorante… 0_#
Che dire, volevo fare anch’io un post sulla polemica, ma… mi caro burp, ci ho ripensato. Durex Play sarà pure utile (? qualcuno mi spieghi meglio il funzionamento ?), ma a me la creatività copiata non fa vibrare…
PS. In esclusiva per BURP, la giustifica di McCann all’accaduto:
“ci hanno copiato l’idea prima!”
😉
Mia kara markettara, come funziona lo vedi da Durex. Ma è molto più divertente leggere i commenti qui http://www.gadgetblog.it/post/2879/play-vibrations-lanello-griffato-durex
Tutti si copia suvvia, chi inventa più, oggidì? 😉
(pfiu anche questo mese sono riuscito a scrivere “oggidì” e dunque non mi trasformerò in un acaro)