Concerto zappiano a Pavia. Rinvenuto cadavere decapitato.
Sabato sera a Pavia, al cospetto di un pubblico folto e plaudente (se c’eri scrivilo nei commenti, grazie) i Contenuti Speciali guidati da Mariano Nocito si sono esibiti nel loro omaggio alla musica di Frank Zappa.
Appena pronte verranno diffuse testimonianze fotografiche. Tese a dimostrare che quanto scritto dalla Provincia Pavese, da me imbeccata, a proposito di “signori brizzolati e con la pancetta” non è del tutto esatto. (Grazie un sacco alla Provincia:-)
Chi doveva filmare non ha schiacciato play (barnaba, eri meglio te, sorry).
Frank Zappa in persona, nel nostro consueto debrief telepatico, ha ringraziato musici, fan, passanti, bimbi sui gonfiabili, il signore pisano che passava per caso, gli zappofili di Casarile e persino il Disinformato qui sotto.
Poi ha semplicemente chiesto la testa del fonico.
Già fatto.
———–
Conversazione intercettata nelle penultime file.
Disinformato, rivolgendosi al tipo accanto a lui: “Ma questo Zappa… è napoletano, no?”
Tipo: “No, no è un chitarrista americano…”
Disinformato: “Ah bello, quindi suona lui stasera?”
Tipo: “… no… non può… è un omaggio…”
Disinformato: “Ah, allora è un concerto contributo, ho capito grazie.”
——————
Il coppolino è per salutare nonno Joe.
La foto, come sempre in questi casi, è di Tinez, che come al solito ringrazio devotamente.
Io c’ero, il fonico no.
Come disse la candela entrando in chiesa: io cero!
presente e fotografante.
presente e applaudente.
assente ma con scusante
Presente ma privato di camera
io ero tra gli zappofili, malforniti di gnocca, è vero, ma sempre pronti ad inneggiare alla buona musica
zietto, zietto, in tutto questo tuo disquisire su Zappa e sul bel concertino mi sembra tu abbia omesso il particolare più importante o meglio sconcertante: avete suonato alla festa della Margherita! Chissà cosa ne pensa il buon Frank di essere stato omaggiato assieme con il piacione Rutelli… Per farti perdonare questa caduta di stile, ora, la corazzata Potemkin diventa un obbligo…
Margherita? Di che si tratta? Non siamo forse ora tutti avviati verso un nuovo radioso avvenire? Uniti, insieme, nella misura in cui conserviamo le reciproche differenze, per progettare, costruire, amministrare l’Italia di domani, anzi di oggi pomeriggio, rispettosi dell’avversario ov’esso ricambi lealmente, sempre tesi alla verifica incrociata delle convergenze parallele, sempre tesi all’erigendo baluardo democratico contro la deriva xenofoba, sempre tesi all’equità, alla giustizia, alla legalità in parlamento come al semaforo, sempre tesi alla riforma di (aggiungi quel che ti va), alla difesa di (idem), alla lotta contro (idem), del preambolo?
Il buon Frank è orgoglioso di noi. E vi invita tutti a SpazioMusica il 13 novembre ad ascoltare “La Corazzata Potemkin”.
Fiori o non fiori, l’importante è che nonno Joe abbia gradito. Com’è sicuramente stato.
Purtroppo me lo sono perso…. ma devo dire la mia : in questa foto sei molto The Edge (Dave Evans: vedi U2)…. ;O) buona giornata a tutti !
Tizi, grazie. Sono The Uncle.
C’ero, con Ste fuori dal mac. Sono una totale iNIOrante musicalmente parlando (mai quanto il tizio del concerto-contributo, eh), ma ho apprezzato.
Tu e tuo fratello siete gemelli, o devo denunciare il Dr Gallo oculista?? 🙂
Raffy, io e fratel Teo siamo divisi da ben 4 anni (a favore suo), alcuni cm di altezza, qualche km nei gusti musicali (ma facciamo progressi), differenti disabilità e malanni. E poi soprattutto lui è quello stronzo, io no. E lui la pensa esattamente come me, specularmente.
Ma vi assomigliate di faccia? 🙂
Così dicono. Ma io dissento offeso. E lui idem.
c’ero e ascoltavo in stereo sotto sotto il palco…continuando a guardare in cagnesco il tipo del service, per dirgli che i suoni facevano cagare e che le due casse sulla mia destra scivolavano sul sub…
Bella serata…su di te che dire? senza baffi stai meglio…eh eh
Fra
A me dicono che assomiglio a Juliette Lewis, siamo entrambe onorate.
Ma sai che un po’sì? Io senza baffi sono bruce willis, coi baffi lando buzzanca.
Lando, ma no dai 😉