Spigolache?
In basso a destra compare il box Spigolature. Siccome non tutti quelli che passano di qui sono sgamati smanettobloghici, mi par giusto spenderci due righe.
Quasi tutti i blog li leggo con Google Reader, il quale ha un’opzione per condividere (o via mail o sul proprio blog) i contenuti altrui.
In pratica io ogni volta che trovo un post particolarmente interessante o divertente o comunque significativo, lo invio in automatico al box Spigolature che compare qui sotto. E voi che passate di qui, ne vedete il titolo e l’autore e poi sapete che in qualche modo ve lo segnalo io. Naturalmente questo è un altro ottimo modo di perdere lettori, segnalando loro cose le assai più interessanti scritte altrove. Ma la condivisione è cosa buona e giusta di questi tempi e da queste parti. E senza condivisione non si va da nessuna parte.
–
L’altro giorno riflettendo sul titolo da dare a questo box ho chiesto a Barnaba e Miro, tra un Barolo e un tajarin di Langa, chi fosse l’autore di Spigolature, confidando nel mio ricordo che si trattasse di raccolta di un poeta italiano del Novecento. Trattavasi invece di immortale rubrica della Settimana enigmistica (e del sito di Luisa Carrada).
–
UPDATE: mi correggo, sfido io che Spigolature mi sembrava poco originale: lo usa già Gianluca già. Già. Domani lo cambio.
ma no che non li perdi i lettori, via! A me non mi perdi di sicuro (che poi non so se sia un grande affare per te, ma insomma…)
ovviamente, a ‘sto punto, vado a spigolare altrove… 😉
Grazie Chiara, vai vai. Tanto lo so che torni.
tanta fatica per nulla
no, dai, tienilo, come quando due persone dicono contemporaneamente la stessa cosa, che si fa flic e floc – o qualcosa del genere eh.
ecco appunto, quindi ora dobbiamo scambiarci i mignolini ed esprimere un deseo.