Una Potemikin pazzesca (e l’agenda dei concerti)
Sì, lo so. Se dico Corazzata Potemikin vi viene subito in mente “una cagata pazzesca“. Su quanto sia o meno un capolavoro assoluto ne potremmo parlare ore. Ma non qui. Il dibbattito no! Però su quanto quella immortale battuta fantozziana abbia fatto contro il cinema d’autore invece vi rimanderei ai commenti al post di Emmebi (si chiama Cagate pazzesche il post nel caso il permalink vi tradisca).
La nostra Potemkin sarà inedita sì, ma non come la nuova release del film, appena uscita. Noi di inedito ci metteremo una colonna sonora live totalmente improvvisata, secondo i canoni della nostra CINESTESIA. Ospite sul palco il dott. Federico Cumar, uno dei trombonisti più in gamba che c’è in giro.
–
Già che ci siamo, rapida agenda musicale della famigghia Callegari a uso e consumo di fan e passanti:
– La zappaband i Contenuti Speciali celebrerà il Maestro il 4 dicembre al Thunder Road di Codevilla (PV) nel quattordicesimo della scomparsa. (Qui ci siamo sia io che Teo).
– Sabato questo risalgono sul palco di SpazioMusica Pavia i PG Time, con fratel Teo alla voce. Songs by Peter Gabriel.
– Il 24 novembre invece al Capolinea di Cusago debuttano i Get’em out!, yet another Genesis tribute band, che fanno invece solo pezzi dei vecchi Genesis, periodo Gabriel. Anche qui canta Teo. Inutile dirvi che solo dei pazzi possono pensare di suonare dal vivo cose tipo Musical box, Supper’s ready ecc. Comunque sul web ci sono le preview e vi potete fare un’idea. A chi chiede se il cantante si maschererà, un familiare pudore mi impone ora di non rispondere.
L’importante è che rimangano i caposaldi (o capisaldi che dir si voglia) del celebre capolavoro del maestro Eisenstein: lo stivale del soldato ma soprattutto l’occhio della madre.
E attenzione che, se il pubblico si ribella, il terzo giorno la polizia s’incazza davvero.
In bocca al lupo
Questa volta noi saltiamo… andiamo nella Metropoli(s) a sentire gli Interpol. Spero che approverai & perdonerai 🙂
3 anni fa anche i Pet Shop Boys musicarono la corazzata, in un concerto free a Trafalgar Square in perfetto stile Cinestesia, se non nei suoni, nella forma. Un disco che a me piace parecchio, tranne qualche colpetto di tromba mal campionata qua e là. Qui qualche info: http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainment/music/3643852.stm
zano, tutti i capisaldi al loro posto, tranquillo. Fatti un salto in zona prima o poi, così ci conosciamo, magari prima di perdere gli ultimi capelli rimasti. Parlo per me.
Ste, approvo & perdono sulla fiducia. Però meglio se mi portate la giustifica firmata dagli Interpol. E anche le prove che hanno cominciato a suonare entro diciamo le 21.30 ok? 😉
Minkia Tinez, quante cose si scoprono grazie. Hai visto che ho riempito il mio Flickr con i tuoi ultimi scatti? Accreditandoti sempre e comunque, as usual.
E’ da un po’ che ho intenzione di fare un salto a vedervi.
L’ostacolo più grosso è la pigrizia del martedì sera dopocena.
Ma giuro che mi impegno.
Tra l’altro credo che frequentiamo lo stesso parrucchiere.
Spero che non comincino MOLTO prima delle 21.30, perche’ ad aprire ci sono i Blonde Redhead (eh beh)