L’uomo senza fantasia
Esco dalla libreria con Matt Madden, l’ultimo Ammaniti, la Lipperini Ancora dalla parte delle bambine.
Per il comple di Alice compro Principesse dimenticate o sconosciute e Felici & cantanti. (Trovate tutto qui).
Arrivo a casa e lei mi fa: Papi mi hai comprato i regali, vero? non mi avrai comprato ancora libri, possibile che tu regali sempre libri? solo libri? a tutti? possibile? ma papi ma lo sai che esistono anche i giochi? ma lo sai?
…
Mi viene in mente la faccia degli amichetti dei miei figli quando aprono i regali di compleanno: quando arriva il nostro lo accettano con la rassegnazione di chi sa di avere di fronte un alieno. Si capisce già dalla forma e dalla carta della libreria che non può essere un gioco.
Ti offro solidarietà, se vuoi.
(ma quando comincia a leggere da sola cambia tutto, eh, parola di mamma)
è sveglia la ragazza eh… lo vedi che sei nel giusto allora, che i libri servono? lo vedi che fiore di donna che state tirando su a forza di libri?
povera alice però 🙂
ti ringrazierà.
fra una ventina d’anni.
ho dimenticato, ieri, di mandarle gli auguri … potrete mai perdonarmi??? quanto ai libri, ormai sei al punto di non ritorno: o li amerà o li odierà, forever (oddio forever, no, per un po’) – f.to zia mp ingordissima lettrice
cheddire? quando la mia di Alice era piccola non facevo che comprarle e regalarle libri (ma anche giochi, povera, ‘che non si vive di solo pane!) convinta che sarebbe diventata una divoratrice di carta stampata, come la mamma.
Non è successo, parola di mamma!
Oddio, ogni tanto legge qualcosa, qualcosa che le suggerisco io o qualcosa preso a scuola, però che fatica!
Pensa che le ho magnificato “Stand by me” di King… beh? glielo sto leggendo io, un capitolo per sera, come quand’era piccola!
chessadafà
il punto è che i figli non vengono su proprio come li vorremmo noi … anche se tentar non nuoce
Ho 31 anni e quel libro me lo sono comprato apposta per me, per dire.
è troppo bello, non dirci che non l’ha adorato!