Di tacco o di punta?

Dopo una mezza giornata di ambasce ho deciso. Sebbene mi freghi assai più del calcio che della danza, domani sera andrò a teatro.

Mentre voi vi godrete (!) Italia-Francia io, sbarbato e profumato come un vaccaro a messa, accompagnerò la mia metà al saggio di danza della creatura al teatro Fraschini. Per la danza non riesco proprio a entusiasmarmi. E a dire il vero nemmeno Alice, che quest’anno ha fatto danza per pura imitazione di amichette. Altrimenti il suo entusiasmo – se ci fosse – probabilmente sarebbe il mio e non sarei rimasto lì a riflettere se soffrire per gli azzurri o smaronarmi in platea, senza nemmeno la fantozziana radiolina in bocca, contemplando il bel mondo pavese, e sperando che esca il sole che noi dobbiamo ancora finire di esplorare la Vernavola in bici e provare la scala di do, altro che cazzeggiare col tutù, ecco.

E poi parliamoci chiaro: che iena diventerebbe mia figlia se sapesse che l’ho paccata per guardare una stupida partita?

7 Comments on “Di tacco o di punta?

  1. Dai? Anche tu pavese, con figlia di sei mesi e altra figlia che cresce troppo velocemente? Spettacolo, ho trovato un socio 🙂 Buon saggio alla piccina!

  2. ho fatto danza da piccola e mi ricordo il suplizio dei miei genitori che venivano a vedermi nei saggi di fine anno, ma mi raccomando NON ADDORMENTARTI, mio padre lo faceva sempre ed io ci rimanevo male

  3. ciao socia. Ti ho scovata cercando Pavia su Twitter. Un sacco di coincidenze e comunanze, no? Spettacolo. 🙂

  4. Cosi come la prima volta inbicidasolasenzarotelletitengotitengoepoinontitengopiubravabravaseibravissima rimane impressa nella mente, anche la recita (per quanto si possa essere insofferenti alla danza) rimane in quell’angolo della mente dove a nessuno è concesso di entrare… per cui grande PAPA’ hai tutta la mia stima ! ;O)

  5. probabilmente ti odierebbe per tutta la vita. lo userebbe come arma per svegliare il tuo senso di colpa e ottenere così tutto ciò che vuole (da adolescente, ovvio: i bimbi non sono così meschini)

    🙂

    ciao ciao
    😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.