Torna Kunta, arriva Belle
Un mese fa, proprio qui sul blog, mi chiedevo dove fosse finito Radici. Lo sceneggiato con Kunta Kinte e la musica di Quincy Jones che la Rai mandò in onda nel ’78. Ebbene non si trovava nè sui Muli né nei Torrenti. E oggi leggo che da lunedì prossimo lo ripropongono su Hallmark (Sky). Radici è una pietra miliare della mia infanzia. E come tale la vorrei trasmettere alle nuove generazioni. Ma è presto temo… a meno di non censurare qualcosina. D’altra parte se per anni ho taciuto grazie al tasto fforward sulla morte della mamma di Bambi, avrò mica problema a celare lo stupro di Krissy? Comunque la creatura la storia di Kunta la sa. Come King Kong, come Titanic, come Indiana Jones e come tanti pezzi del nostro immaginario che è bello e utile raccontarglieli a voce prima di farglieli vedere.
Hai presente Secret Diary of a Call Girl? Il Diario intimo di una squillo perbene insomma. Serie bellissima, glamorosamente bella, istruttiva, molto divertente, con un gran soundtrack e – va da sé – parecchio hot con la protagonista Billie Piper (sul lavoro Belle, ma per gliu amici Hannah) che struccata è bella uguale alla mia collega Silvia. (E un giorno, non senza imbarazzzo sono riuscito anche a diglielo :-).
Ebbene sembrava che non l’avrebbero mai programmato nemmeno di notte nemmeno sul satellite. E invece beccatelo che arriva su Skylife.
Non ci credo…ma senza tagli? senza censure?? incredibbbile…
Se tagliano, stavolta non resta nulla.
non mi sembra abbiano tagliato. Peraltro il doppiaggio non è così malvagio.
Sai che poi non l’ho guardato in italiano? Ora però mi hai messo curiosità… soprattutto per il doppiaggio appunto