Modern Times…

Modern Times
Tempi Moderni BluesforceStasera a SpazioMusica verso le 22.30 proiettiamo Tempi Moderni di Chaplin, abbassiamo l’audio originale e da dietro lo schermo provvediamo noi di bluEsForCE. I cinque di Nosferatu, più forse un percussionista.

Sarà un po’ più difficile della volta precedente, pensavo, ecco perché:
1. la prima è andata benissimo e bisogna mantenere le aspettative (nostre e di chi torna).
2. il film è decisamente diverso e molto più noto. Ha i ritmi più veloci della commedia a cui l’orecchio dell’ascoltatore associa automaticamente musiche di scena di un certo tipo e sottolineature e cadenze. Quindi senza musica scritta e solo a sguardi sarà una bella sfida.
3. non potremo usare l’escamotaggio "un personaggio, uno strumento".
4.
viene anche la mia mamma e temo che si smaroni (o peggio che inchiodi a un muro di chiacchiere qualche incolpevole avventore, magari un ex alunno, o peggio ancora che le offrano uno spino e lei dica "sì, sono anni che lo dico ai miei figli che voglio provare ma nisba".
5.
dovendo noi musicisti decidere tutto a cena, non so sia più adatto l’aglio e olio oppur la carbonara.

Ci si vede in zona.

7 Comments on “Modern Times…

  1. Quando ti deciderai a fare la Броненосец Потёмкин ti degnerò della mia presenza…

    Lenin

  2. La terribile corazzata Potemkin? Nah, solo fuffa. Tantovale Fantozzi, allora.

    Trotsky

  3. È proprio Fantozzi che ha creato questa fama negativa della Corazzata Potemkin, il quale, invece, è un filmetto assolutamente godibile e per nulla mattonoso

    Lenin

  4. Ciao ZioBurp,

    ma lo sai che sabato sera a SpazioMusica ho conosciuto un bravo chitarrista rockblues che mi ha detto di passare questa sera a vedere cosa combinate?

    Purtroppo abbiamo amici a cena e non credo di venire, ma magari ci vediamo alla prossima. Nosferatu non andrebbe bene perché ho la fidanzata che stressa su film di paura ecc. Che ci vuoi fare?

    In bocca al lupo.

  5. sempre a non dare esami, infine…

    a stasera!!!

    s

  6. Magari ci scappa il post, sennò sappiate che è andata di nuovo bene.

    Tornando indietro raddoppierei la quantità di pubblico presente. A patto di non dimezzare il loro livello di attenzione.

    Pasta al ragù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.