editoria: scollatura & tiraturaNothing…

editoria: scollatura & tiratura
Nothing like The Sun
I giornali italiani “sono buoni, stanno al pari degli altri. Quindi il Corriere, la Repubblica non hanno niente da invidiare a Le Monde, al Guardian, al Frankfurter. Io leggo piu’ volentieri il Sole 24 ore del Financial Times: li trovo molto ‘opinioneted’, come dicono loro, cioe’ con molti pregiudizi che non si schiodano neanche a martellate. Pregiudizi per esempio su Berlusconi, sulla sua politica sono cosi’ radicati nel negativo che, alla fine, diventano quasi ridicoli. Io dico spesso, leggendo certa stampa anglosassone, soprattutto in Gran Bretagna, che mi ricorda una poesia di Rudyard Kipling che diceva ‘prendi su il fardello dell’uomo bianco’: qualche volta, certi giornalisti anglosassoni vengono qui con la mentalita’ che aveva Kipling in India ai tempi”.
Nel settore dei quotidiani in Italia comunque “manca un prodotto, manca Us Today, manca il Sun, mancano questi giornali da grande tiratura, quelli che hanno in prima pagina magari la bella ragazza un po’ scollata. Credo che sia questo che fa la differenza tra i sei milioni nostri e i 20 milioni in Gran Bretagna e in Germania”.
Lo ha detto oggi a Milano Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset.
Ansa KDP 17-NOV-03 15:58 NNNN

Per il titolo del post, ringraziamo nell’ordine William Shakespeare e Sting.








2 Comments on “editoria: scollatura & tiraturaNothing…

  1. ti è andata bene, sino a metà post pensavo che i pensieri fossero i tuoi e che tu fossi stato rapito dagli alieni, poi grazie al cielo ho letto l’autore degli stafalcioni e mi sono tranquillizzata.

  2. me la sono anche un po’ menata per il nudino femminile, insomma qui non si è mai fatto ricorso a certi mezzucci per attirare lettori. Però il Confa parlava proprio di quelle lì (un po’ scollate) di The Sun e io propio da lì l’ho presa la signorina in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.