libri: Lansdale, un autore western …

libri: Lansdale, un autore western

Train losing & book finding

Più che una nuova moda, la prima è una costante di alcune mie albe. Arrivi tardi, vedi un paio di lucine rosse nella nebbia, capisci che ti tocca l’attesa, l’umanità che albeggia con te già la conosci e te ne vai verso l’edicola. Miii quanti giornali, che palle, sciò, via che mica stiamo lavorando a quest’ora. Passiamo ai libri. Spulci nello scaffale dei Gialli Mondadori e ne riemergi felice brandendo un John Lansdale che non avevi: “Fiamma fredda”. Di Lansdale abbiamo già parlato qui. E andiamo maturando l’idea che tutti i suoi libri, contengano gli alieni, il Klux Klux Klan o l’FBI, siano sostanzialmente dei western. Così quando arrivi nella metropoli la tentazione è quella di cercare il saloon e chiedere “una costata di manzo alta tre dita sommersa da una valanga di patatine fritte”.

Ma i libri servono proprio a quello. A evadere.

“Cappuccio e brioche, grazie” 

ps: ho recuperato l’intervista di Lansdale con Marco Vichi di cui parlavo nel post precedente. Chi la vuole alzi una mail, grazie.


3 Comments on “libri: Lansdale, un autore western …

  1. Hola zio…,
    grazie per la notizia nn sapevo di un nuovo libro di Lansdale… corro ..
    un bacio dalla sirena !!!

  2. hola creatura marina, ma non è un libro nuovo. è solo uno dei tanti che ancora non ho letto. Cmq è bello: pieno zeppo di freaks…

  3. Zio Burp, buonanima, si potrebbe avere allora, con i ringraziamenti delle Madonne Consociate del Sannio e dell’Alta Irpinia, ‘sta benedetta intervista di M. Vichi al nostro Joe R. Lansdale?

    Se sì, grazie.

    se no, fuffa.

    Ciao

    Mario (mario.tirino@tin.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.