kermesse: Sanremo

kermesse: Sanremo
Contemplativo, no peloso
Prime impressioni: novità sì, ma anche un po’ di lentezze di troppo (i video delle star di Hollywood?).
Ma quanto era che capitava di non sforare? Buoni gli sfottò a Renis, meglio se lo scazzo fosse stato vero però: quest’aria di presunta pastetta ci lascia un po’ così.
Crozza (non intonatissimo ma chissenefrega) bene. Gnocchi bene. “Cirque du Soleil” pazzeschi. Barbarossa bocciato bello.
Cortellesi, we love you, beibi: il pezzo costruito sulle inserzioni dei giornali (opera di Rocco tanica, credo, che non ha seguito gli ELST a Mantova) è capolavoro assoluto. E non l’ho neppure registrato (e il mixing non era il massimo e penalizzava il testo). Urge chiedere a gran voce che venga replicato nelle prossime serate.
Le canzoni in gara vanno riascoltate. E quando dico ascoltate dico proprio ASCOLTATE, con la tv spenta e le orecchie aperte. Quindi la settimana prossima.
E per fortuna che c’è la Gialappa’s su radioDue.







4 Comments on “kermesse: Sanremo

  1. A Mantova Rocco Tanica è mancato. Il Festival? E chi l’ha visto? A quanto pare, in pochi. Da quello che ne capisco, il bello è rappresentato dalla conduzione, il brutto dal contenuto. E poi tutte queste manfrine, accuse, controaccusa, ventilate denunce: mi sa tanto di navigato, di costruito, anche perchè al Festival di Sanremo si parla sempre di tutto fuorché di musica

  2. di contro non c’è stata la Gialappa’s su Italia1 per Mai dire Grande Fratello. non si potrebbe invece avere: doppia Gialappa’s, no Sanremo?

  3. sogno un Sanremo minimalista, senza le esibizioni ascellari di Simona Ventura e con abiti più eleganti. ma così, non sarebbe Sanremo.

  4. è andato, basta, finito. E oggi tutti parleranno di Celentano che ha risollevato gli ascolti, ma mezz’ora di noia fritta e rifritta chi me la risarcisce? per me – ripeto – ha vinto la Cortellesi: ha gfatto uno show diverso ogni sera e almeno 2 (il primo e le Wooden Chicks erano genialissimi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.