costume: l’ora del p…

costume: l’ora del panino e quella del cannino
Ma non è un po’ presto?
Quando il sole di Milano la smette di rantolare nella smogosfera e si propone senza remore, ebbene sospinti da uno stuzzichevole venticiello è ora di scendere a fare la pausa pranzo nei giardinetti: panino in mano e giornale sotto ascella (o viceversa se preferite). I giardinetti alle 13.30 sono il regno dei liceali che ivi pasteggiano, ciacolano e altro. Altro, appunto: sfumazzano. In mezzora passata a pochi metri da questi giovinastri piercingati e da queste squinzie implumi che si passano bombarde e cannozze ti respiri qualcosa in più della tua dose quotidiana di tetroidrocannabinolo.
E ti chiedi: ma non è un po’ presto come orario sballarsi dopo pranzo? Ma non è un po’ presto sballarsi a 14 anni?
E soprattutto: ma non è un po’ presto aver già saltato per bene tutta quanta la barricata e farsi queste domande da vero matusa?





6 Comments on “costume: l’ora del p…

  1. yes, mi sforzo di fare l’adulto e a volte mi viene pure bene. // Lo facevamo… ok, ma non a quell’ora e non davanti alla scuola. E soprattutto non senza offrire al signore col panino e il giornale che non sembra e non è uno della narcotici.

  2. ecco un MacosUser che avendo saltato la barricata (almeno crede) non rolla più cannozze, ma rolla sulla sottile onda di google come ismaele e la sua barchetta all’inseguimento della balenona bianca.

    Allora, ioMac il tuo burpblob, lo vedo tutto bello ordinatino. Unico problema, è quello che splinder chiama titolo: semplicemente non è visibile. Bianco su bianco…

    Ciao

  3. grazie mille rapet, buona navigazione. Torna a trovarmi con un accendino e vedrai che scaldando appena il monitor all’altezza del titolo esso magicamente comparirà.

  4. c’hai ragione burp, perchè davanti alla scuola? meglio dentro dico io, e sopratutto durante le ore di lezione, che un’oretta di geometria non euclidea come la si affronta se non si fuma di astrazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.