la posta di BURP! …
la posta di BURP!
La sconosciuta: approccio & incuriosimento.
Un amico (che mi legge anche qui sopra) mi manda una mail per lavoro e alla fine ci attacca il seguente post scriptum (lungo si badi il triplo della mail stessa):
Ieri al corso si avvicina una ragazza e mi consegna un foglio dicendomi "leggi, l’ho scritto per te" e ha scritto una cosa molto carina e simpatica, cioè scritta proprio bene, ma anche molto azzeccata, è stato molto piacevole ma non so come ribattere…una mail oggi, un sorriso quando la rivedo (ma senza dire niente?), una battuta e basta, solo per simpatia intendo…
la cosa + curiosa è che lei ha proprio colto bene dei miei lati, qs cosa mi incuriosisce di molto
Zio… secondo te, che fo?
Aggiungo che l’amico e la ragazza si conoscono poco e niente: frequentano un corso insieme ad altri e stop.
Questa ragazza peraltro ha doti evidenti: prende l’iniziativa, scrive un messaggio a mano su carta, azzecca al buio precisi stati d’animo e aspetti caratteriali dell’amico.
La sua curiosità incurioscisce no?
Ora mi rivolgo a te, lettore, ma soprattutto forse lettrice, memore di quando un’analoga vicenda sul blog-rimorchio scatenò qui una ridda di commenti e relativo dibattito:
Che gli diciamo di fare, a ‘sto benedetto ragazzo?
che si dia una mossa!!! ottime scelte per la tua programmazione televisiva!
sarà fidanzata!!
lei è aperta, sicura, concreta, lui l’ha colpita, lei si aspetta un atteggiamento coerente: niente timidezze ma un approccio sciolto per conoscersi meglio. Poi … l’evoluzione della situazione non è prevedibile. Nessun stupore che lei abbia azzeccato tante cose di lui: lei è intuitiva, lui è semplice.
non so perchè, ma sono convinta che l’amico sia tu….
non so chi sia tu, gentile anonimo/a, ma ti garantisco che l’amico non sono davvero io e che la storia è vera.
Stefano: non lo so se è fidanzata.
Magari l’amico in persona, se prima o poi compare, ce lo dice.
Mi spiace, zio, ma sono faticosamente venuta fuori dal tunnel e non intendo ricascarci, quindi mi astengo. Attualmente detesto questo genere di corteggiamenti, anzi, tutti i corteggiamenti. E trovo controproducente che le donne si facciano avanti in questo modo. La Pulsa
Non riuscirei a resistere a qualcosa che mi incuriosisce…
ok avanti così, vediamo però di essere più costruttivi: come si risponde alla ragazza?
Con che mezzo e con quali – non dico parole – ma almeno il concetto.
sono io l’amico di burp: mi sento bene come un quindicenne e imbranato …anche
è che siamo tutti abituati a essere distanti, freddi – e invece una persona con uno scritto è riuscita a colpirmi così bene. ecco vorrei solo farle capire questo, non c’è nessuna doppia intenzione, ma come faccio? con quale mezzo?
Non devi farglielo capire, devi dirglielo e basta, esattamente come lo hai scritto qui. Guardarla negli occhi e dirglielo. Tutto qui. E’ così complicato dire a una persona che ti ha fatto sentire bene?
io so solo che da oggi scriverò bigliettini a tutto spiano.
ah…che belli i bigliettini delle scuole!
Carlos
lei ha scritto di lui per lui, segno vergato delle impressioni e intuizioni che le sono girate dentro, e gliene ha fatto dono. Lui non può fare altrettanto, sarebbe come restituire un favore, e in questi casi proprio non si fa. Può davvero solo ringraziarla a voce, scoprendosi ancora un po’, a parole e coi sorrisi.
ahahahahahah IL RITORNO DI MINNIE!!! le mie lucubrazioni mentali avevano divertito, su questo blog, e persino su un altro. sono passati i mesi, e pure io ho cambiato opinioni relativamente ai tipi di rimorchio, soprattutto grazie ai nuovi uomini conosciuti, uno peggio dell’altro. all’amico che riceve bigliettini dico: se ti piace, utilizza il suo stesso canale di comunicazione. ma se non sei interessato a lei, se ti piace solo avere un rapporto d’amicizia, o qualunque cosa sia… lascia perdere.
se lei si è esposta… non è per avere la tua amicizia… dura lex, sed lex.
erano Elucubrazioni. comunque… il mio è un consiglio pragmatico, purtroppo. il cuore delle donne parte per la tangente, se ottiene risposte. per questo attenzione, le aspettative sono dietro l’angolo. le sue…
se ti incuriosisce davvero… forse merita di essere conosciuta più a fondo.
Il cuore delle donne parte per la tangente…siamo ancora a questo punto…. Ecco qui, l’ennesima riprova delle distanze che ci separano. Lei, a differenza di Lui, non passa ore su un blog a chiedersi come comportarsi. Agisce.
Io se fossi interessato, senza ombra di dubbio manderei una mail. Quanto accattivante, quanto stuzzicante od esplicita dipende da vari fattori: lui è fidanzato/sposato? Lei? Colleghi di lavoro? Se entrambi single: lui cosa vuole da lei? Una botta e via? Una relazione “seria”? Servono più elementi… 🙂
Qui in un ufficio da me, proprio in questi giorni, …no, non posso aniticipare nulla. Ne scriverò tra un mesetto…o due 🙂
Ohi quanta gente! vado con risposte sparse:
Pulsa azz… ma ti ha morso un cobra?
Carlos: w i bigliettini delle scuole ma qui sono adulti circa 40enni…
Egi: concordi con me che una che si espone così non lo fa solo per disinteressata simpatia…
Love: l’amico la pensa proprio come te. Riutilizzare il suo stesso mezzo avrebbe un che di forzato, anche perchè scatta un’ansia da prestazione (sul come e sul cosa scrivere) all’altezza.
Anonimo (anonima, certamente): lei agisce, hai ragione. Ma lui non passa ore su un blog, tranquilla, non è il tipo.
fuoco: la tua indubbia conoscenza della materia “aggancio spensierato con obiettivo concreto” aggiunge un po’ di pepe al dibattito, ma le risposte non te le posos dare io che non le so.
A questo proposito confido in un ulteriore giro di curiosità dell’amico in questione.
Ossignore, ma neanche alle medie succedevano ‘ste cose!!
Lascia perdere le email, gli sms, mms o mp3 cervellotici… se ti attrae cerca di conoscerla meglio, invitala a prendere un aperitivo e ciacolate un po’…
PS ah, ricordati di non succhiare la fetta d’arancia e non giocare con lo stecchino delle olive, eh eh
Kissme, intendiamoci, l’amico non è un decerebrato completo: ha un suo posto nel mondo e un suo encefalo in attività. ma questa cosa l’ha basito come un 15enne qualunque, quindi forse non sei fuori strada con il riferimento alle medie.
Concordo con il tuo consiglio. Anche se io succhio sempre con gusto la fetta d’arancia.
Mi segno di non farlo più? NOn al primo appuntamento?
E va bene, confidenza per confidenza… anch’io qualche volta succhio la fetta d’arancia, però trovo che questo gesto fatto da una donna faccia tutto un altro effetto… ! 😉
😉 incasso senza rilanciare provocazioni che sta suonando la campana di inizio w/e.
L’amico oggi è stato uccel di bosco. Ma sa che lunedì deve narrare tutto per filo e per segno.
Grazie a tutti/e.
scopala.
amico di zio burp …. una persona così, che non ha false vergogne, che è padrona delle proprie azioni … comunque vada, penso valga proprio la pena approfondire. Le probabilità che sia davvero una “bella” persona sono alte. In bocca al lupo
ma ia lui questa ragazza piace o no?
io tifo per le storie adolescenziali
Inutile che vi dica che ora è online il seguito.
Il fascino di una lettera lettera, di quelle che si toccano, è indiscusso, è già tremendamente romantico.
Se poi anche il contenuto incuriosisce direi che è veramente accattivante.
Ve lo dice una donna che è rimasta intrigata in una vicenda di lettere, mail e blog…le parole conquistano