Robe da bimbi a Pavia: biblioteche, teatri, favole
E’ ormai un mese che rimando un post sullo spettacolo bellissimo di Gek Tessaro visto a settembre Pavia. E intanto che rimando arriva ottobre, riaprono le scuole, cadono le foglie e ripartono le iniziative di teatri e biblioteche. Ecco qualche news senza nessuna pretesa di completezza.
– In Scena Veritas – ISV, Travacò Siccomario
Del Teatro Argini qui siamo sostenitori “storici”. Alice la settenne andrà anche quest’anno al corso di teatro bimbi. (Io forse prima o poi riuscirò a trovare il tempo per scrivere o musicare uno spettacolo con loro?) Da due anni vado in giro a dire che i ragazzi di Teatro Argini lavorano bene e con passione e sono contentissimo che quest’anno abbiano un sacco di nuovi iscritti ai corsi (bimbi, adolescenti, adulti). Qui c’è il programma della rassegna di teatro ragazzi Piccoli Argini.
– Biblioteca Paternicò Prini – Ottobre piovono libri
Alla Biblioteca ragazzi è tempo di laboratori di narrazione e illustrazione, tra Storie per ridere, Storie da pazzi e anche la novità del kamishibai, il teatrino giapponese. Qui il programma.
– Teatro Mastroianni, S. Martino Siccomario
Qui non sono mai stato ma il programma è interessante e quest’anno ci si fa un salto sicuro. Programma di Una domenica da favola.
– A Milano, tra mille cose che accadono e che non posso ovviamente seguire, credo che quest’anno non ci perderemo Vietato non toccare alla Triennale.
– Intanto il Comune di Pavia evidentemente dorme. E mica si sogna di rimettere in piedi la vecchia rassegna di teatro cinema ragazzi eh. Sì quella per la quale un anno fa qui si alzava la voce. “Lei ha scatenato un’immotivata sassaiola di email sulla mia casella” disse un assessore che ora per fortuna si occupa d’altro.
Ok, ma non divaghiamo. Rocordatemi che videvo dire di Gek Tessaro. E poi di Segni d’infanzia che è tra un mese e mezzo, a Mantova. E sembra ieri che l’abbiamo scoperta.
Grazie per il post!! prima o poi ce la faremo a fare qualcosa insieme!! baciiii
Manu